CHI SIAMO

Benvenuti nelle Officine del Sapere!!

Ricerca, Formazione e Sviluppo d’impresa: questo il core operativo di Officine del Sapere.
Officine del Sapere è un centro di formazione e servizi di Latina, nato dalla decennale esperienza del suo staff nell’ambito della comunicazione e della formazione.

Sviluppa attività di formazione in molteplici ambiti specialistici, servizi di inserimento ed orientamento al lavoro, servizi di assistenza tecnica e consulenza, particolarmente orientati alla formazione finanziata. Le attività promosse da Officine del Sapere comprendono la progettazione di corsi di alta formazione in aula e a distanza, coordinamento di progetti strategici di ricerca, sviluppo e innovazione e la fornitura di servizi a 360 gradi dedicati alle realtà operanti sul territorio nazionale.
Inoltre Officine del Sapere offre servizi di assistenza tecnica e consulenza per lo scouting delle opportunità offerte anche dai Fondi Paritetici Interprofessionali, per l’analisi, la progettazione e l’organizzazione dell’attività formativa, per la gestione e il monitoraggio in itinere, nonché un supporto amministrativo-contabile nella fase di presentazione, gestione e chiusura dei Piani Formativi e relativa fase di revisione ed erogazione contributo (rendicontazione).
In particolare abbiamo individuato, alcune aree su cui intervenire attraverso attività finanziate, per aiutare le aziende a migliorare le performance operative:

AREA SICUREZZA: se l’azienda necessita di interventi di aggiornamento formativo, di certificazioni e di adeguamento agli impianti, eventualmente utilizzando il BANDO INAIL e/o il BANDO ISI, (fino a 130.000 € a fondo perduto).

AREA FORMAZIONE: per formare il personale aziendale si potrebbero utilizzare sia i fondi Interprofessionali, sia il Bando Regionale ADA, con finanziamenti a fondo perduto, attraverso il quale poter progettare dei corsi di formazione negli ambiti della sicurezza, dell’amministrazione, del commerciale e del linguistico, o nelle aree di vostro interesse.

OFFICINE DEL SAPERE mette al centro della propria Formazione la capacità di trasferire competenze e abilità immediatamente applicabili nel mondo del lavoro. La nostra formazione infatti è prioritariamente orientata al saper fare.

Un saper fare che nasce da una costante e intensa relazione con le aziende. È proprio dalle aziende, dagli operatori sul campo, dalla consulenza e dalle figure esperte che OFFICINE DEL SAPERE attinge per definire la propria offerta formativa, nell’individuare i docenti e alimentare la propria ricca faculty.

Ecco perchè OFFICINE DEL SAPERE è sinonimo di formazione utile.

Utile per chi è già inserito nel lavoro.
Utile per i giovani, che prepara da subito ad operare su tecnologie e processi innovativi.

Ecco perchè OFFICINE DEL SAPERE è sinonimo di formazione utile.

Utile per chi è già inserito nel lavoro.

Utile per i giovani, che prepara da subito ad operare su tecnologie e processi innovativi.

Utile per la crescita delle aziende