Formazione e competenze 4.0, Officine del Sapere all’A&T di Torino dal 6 all’8 aprile

L’innovation company di Latina presente all’evento più importante per le imprese che vogliono innovare

L’amministratore Scopelliti: “Formazione fattore fondamentale per ripartire, ma troppe aziende non sanno come investire sul capitale umano ottenendo importanti agevolazioni “

Officine del Sapere sarà presente alla fiera A&T- Automation & Testing, evento dedicato a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0, che si svolgerà a Torino dal 6 all’8 aprile presso l’Oval Lingotto.

Michele Scopelliti, amministratore di Officine del Sapere, dichiara: «La nostra presenza a Torino rappresenta un’occasione di sviluppo importante in un periodo in cui la formazione è un fattore fondamentale per la ripartenza dopo due anni di pandemia. Senza dimenticare che, sopraggiunto un quadro internazionale ancor più complesso, le aziende stanno ridefinendo priorità e modalità organizzative. Molti non conoscono la possibilità di investire sul capitale umano in maniera del tutto gratuita grazie alle opportunità che parti datoriali e sindacali offrono, senza dimenticare le risorse della programmazione europea».

E aggiunge: «La competitività poggia su nuove competenze da formare nella prospettiva di una nuova crescita che richiede, però, preparazione e flessibilità. Lo sanno bene i grandi gruppi e le aziende più strutturate presenti a Torino dove, grazie agli incontri b2b, proporremo le nostre soluzioni».

Fondata a Latina ma da tempo attiva su tutto il territorio nazionale, e in particolare nel Nord-Est, Officine del Sapere è una innovation company che opera in settori strategici come ricerca, formazione e sviluppo d’impresa. Riconoscere l’importanza della formazione come motore della produttività aziendale significa avere un vantaggio competitivo. Non tutte le aziende, però, sanno che esistono strumenti di finanza agevolata, a fondo perduto o bonus per accedere alla formazione, in presenza o a distanza.

Grazie a un’esperienza pluridecennale, Officine del Sapere è in grado di accompagnare le aziende nel percorso che va dall’individuazione delle esigenze formative, alla quantificazione dei crediti disponibili fino ad arrivare all’erogazione della formazione e alla certificazione. Scegliere Officine del Sapere significa essere affiancati in tutti i momenti della formazione 4.0 , come per altri strumenti finanziari agevolati per la formazione.

LATINA 23 Marzo 2022

Il team di Officine del Sapere