Progettazione bandi & Finanza Agevolata

PROGETTAZIONE BANDI & FINANZA AGEVOLATA

Officine del Sapere monitora tutte le opportunità di finanziamento a livello nazionale e locale. Tale servizio può essere personalizzato su esigenze specifiche dell’azienda, che verrà supportata in tutte le fasi di predisposizione e gestione delle domande di finanziamento finalizzate all’ottenimento di contributi.

Bando Regione Lazio ADA – Annualità 2018

Bando Regione Lazio ADA – Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua – Annualità 2018 Stabiliti i termini di presentazione delle domande per l’anno 2018: dal 6 novembre al 27 novembre

Credito d’imposta Formazione 4.0

Ad inizio maggio 2018 è stato firmato il decreto interministeriale che dà attuazione al Credito di Imposta sulle spese di formazione 4.0.

Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo

Investimenti in R&S agevolabili: Soglia minima spese ammissibili per R&S: 30.000 euro. Il credito d’imposta si applica alle sole attività di “ricerca e sviluppo” (R&S)

Voucher per la digitalizzazione delle Pmi

Voucher ICT per le PMI Cos’è Il Voucher ICT per la digitalizzazione delle PMI è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro.

Bando Formazione Professionale nel Settore dell’Autotrasporto 2017

Bando Autotrasportatori 2017 promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Proroga Termini Il termine finale per la proposizione delle domande per accedere ai benefici di cui al D.M. 07 luglio 2017 è stato prorogato fino a tutto il 10 novembre 2017 con D.M. 499 del 25 ottobre 2017

Bando Isi 2016 (per l’anno 2017)

L’Inail attraverso il Bando ISI finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.